Close

1 Ottobre 2020

STREET PHOTOGRAPHY #001: GRETA A VASTO

Street-Photography-#001-Greta-a-Vasto

STREET PHOTOGRAPHY #001: GRETA A VASTO

Scattate con una Sony Alpha 6400 – edited by Photoshop

Hai un cervello in testa. E piedi nelle tue scarpe.
Sei in grado di puntare in ogni direzione che scegli.
Sei da solo. E sai quello di cui sei capace.
Sei Tu che deciderai dove andare.

Dr. Seuss

E mi raccomando, non dimenticare di mettere un like sulla mia Pagina Facebook!

In questo modo rimarrai aggiornato sull’uscita dei miei articoli 😉

SCATTI FOTOGRAFICI DEL 29/08/2020
By Greta Adriana Menghini°

Greta-Adriana-Menghini-004Greta-Adriana-Menghini-005Greta-Adriana-Menghini-002Greta-Adriana-Menghini-011Greta-Adriana-Menghini-003Greta-Adriana-Menghini-010Greta-Adriana-Menghini-014Greta-Adriana-Menghini-016

5 SUGGERIMENTI PER GIRARE I VIDEO AI BAMBINI

A) POSIZIONATI AL SUO STESSO LIVELLO

Se registri dei video a dei bambini o neonati, ricordati sempre di inquadrarli posizionandoti al loro stesso livello. Inginocchiati, o magari sdraiati, ed evita sempre di puntare la fotocamera dall’alto verso il basso.

B) LASCIA CHE SIA IL BAMBINO A MUOVERSI

Per quanto sia allettante e divertente muovere lo zoom in avanti e indietro, sforzati sempre di tenere la fotocamera il più ferma possibile. Lascia che sia il bambino a muoversi e permettigli di girare indisturbato nell’area prestabilita precedentemente.

C) ATTENTO ALLA LUCE

Lo so, la maggior parte dei video ai bambini vengono girati all’interno delle proprie abitazioni. Ed è questo il motivo per cui sono sempre scuri e granulosi. Prima di registrare, accertati sempre se hai abbastanza luce. Alza la serranda oppure accendi tutte le luci che hai a tua disposizione.

Leggi anche:

D) E MI RACCOMANDO: EVITA DI PARLARE

Se stai utilizzando il microfono della telecamera, ricordati che la tua voce potrebbe essere molto più forte di quella del bambino. Ricordati quindi di stare in silenzio il più possibile. Se proprio gli devi parlare, fallo a voce bassa e sii consapevole che potrebbe dare fastidio alla fluidità del video.

E) UTILIZZA DEGLI OGGETTI DI SCENA

I fotografi professionisti conoscono perfettamente il valore di intrattenere i bambini con degli oggetti di scena. E allora, perché non farlo? Se il bambino impazzisce per un particolare animale di peluche, un cibo o un giocattolo, usa la tua creatività per inserirlo all’interno della scena.

Greta-Adriana-Menghini-006Greta-Adriana-Menghini-007Greta-Adriana-Menghini-008Greta-Adriana-Menghini-009Greta-Adriana-Menghini-013Greta-Adriana-Menghini-015

TECNICA FOTOGRAFICA

FOTOGRAFARE CON L’iPHONE

Francesco-Menghini-streetphotographer-2


Seguimi sui miei canali social: Facebook, Twitter e Instagram


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *