Close

3 Febbraio 2022

3 COSE CHE BRUCIANO I SOLDI QUANDO SI LAVORA DA CASA

tre-cose-che-bruciano-i-soldi-quando-si-lavora-da-casa




Dal gennaio 2020, la società è stata divisa in due parti.

La prima comprende coloro il cui lavoro è legato alla fornitura di servizi e alla produzione di beni, che richiedono la presenza diretta sul luogo di lavoro. La seconda, invece, è composta da persone che hanno la possibilità di lavorare da casa, in quello che viene comunemente definito come smart working.

Ora, due anni dopo, è evidente come la vita della società sia cambiata con l’introduzione di questi nuovi standard.

Pertanto, esaminiamo tre punti in cui le persone che lavorano da remoto spendono molto di più rispetto a coloro che si recano al lavoro ogni giorno.

1) CIBO

Secondo i risultati dell’indagine, da quando si lavora da casa, le spese alimentari sono aumentate del 20%. Quando ci si trova in casa, infatti, si tende a recarsi più frequentemente in cucina per controllare il contenuto del frigorifero.

Di conseguenza, le persone che lavorano da casa sono più propense a fare acquisti presso negozi i di alimentari. Queste spese sono influenzate anche dalla possibilità di ordinare del cibo direttamente dal proprio smartphone.

In genere, quando una persona non vede gli alimenti che ha acquistato nel carrello del supermercato e non controlla direttamente l’importo totale dello scontrino, è più incline a spendere di più.

Un’altra voce di spesa riguarda gli snack e i dolci.

È ovvio che quando si lavora da casa ci sono molti più costi associati a questi prodotti: cioccolatini, patatine, cracker e così via.

A volte, aumentano anche i costi del caffè, del tè e dello zucchero, perché lavorare davanti ad una tazza della propria bevanda preferita è molto più piacevole.

2) INTRATTENIMENTO VIRTUALE

Lavorando in remoto, è molto meno probabile che le persone escano dalle proprie case.

E, naturalmente, l’opportunità di uscire con gli amici dopo il lavoro è scomparsa. Oggi i consumatori trovano sempre più modi per divertirsi comodamente a casa propria.

Questo intrattenimento include guardare film sui canali di streaming, visitare casinò online, acquistare giochi e molto altro. Durante la pandemia, ad esempio, la spesa per l’intrattenimento mobile è aumentata del 50%.

Oggi le persone sono molto più propense a pagare abbonamenti per diverse applicazioni sui propri dispositivi mobili. È diventata una consuetudine trascorrere ore davanti al computer, al telefono o alla TV. Inoltre, non dimentichiamo che presto saremo coinvolti anche nel cosiddetto metaverso.

Con il metaverso, una persona potrà lavorare, studiare e persino divertirsi.

Con l’avvento della realtà virtuale, sarà possibile visitare un museo, assistere ad un concerto o andare al cinema senza uscire di casa. Potremo godere di esperienze visive e sonore provenienti da qualsiasi parte del mondo, anche se tutto ciò avrà un prezzo considerevole.

lavorare-da-casa-006lavorare-da-casa-005lavorare-da-casa-007lavorare-da-casa-008

3) FAR SENTIRE LA CASA ACCOGLIENTE

Con l’avvento della pandemia, la spesa per l’arredamento delle case e degli appartamenti è aumentata notevolmente. Dopotutto, le persone desiderano circondarsi di comfort e creare un ambiente piacevole.

In un ambiente di lavoro piacevole, tutto funziona in modo più efficiente. Inoltre, molti negozi hanno sviluppato eccellenti siti web dove è possibile acquistare una vasta gamma di prodotti. Gli assistenti virtuali sono pronti ad offrire soluzioni già pronte per qualsiasi tipo di arredamento.

Tuttavia, permettimi di farti una domanda…

È questa la vita che stavi cercando? O preferiresti uscire di casa?

Lascia la tua risposta nei commenti…

Coromavirus-Francesco-Menghini-053Coromavirus-Francesco-Menghini-052Coromavirus-Francesco-Menghini-051Coromavirus-Francesco-Menghini-050


Seguimi sui miei canali social: Facebook, Twitter e Instagram


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

fotografia con lo smartphone

LA FOTOGRAFIA CON LO SMARTPHONE

Crea immagini straordinarie con il tuo telefono