Non sono mai stato attaccato da una nave pirata, non ho nuotato nel Canale di Suez e non sono neanche mai stato in Antartide. Ma ho viaggiato per diverso tempo in luoghi sconosciuti, particolari, scattando fotografie e girando video.
Se dovessi trasferirmi su un’isola deserta mi porterei senz’altro tanta musica, molti libri e, ovviamente, le mie 35000 fotografie. Lo storytelling, l’innovazione creativa, le immagini e le visioni mi fanno battere il cuore. Mi piace condividere e credo nel lavoro di squadra, ma se poi resto solo in stanza, do il meglio di me stesso.
Sono appassionato di cucina e di viaggi, adoro la musica elettronica e i film sperimentali, e sono convinto di una cosa: se si fanno dei progetti concreti, se si coltivano le proprie ambizioni, se ci si dà da fare con umiltà, se si aguzza l’ingegno, prima o poi, i sogni diventano realtà.
Il vero artista fa di tutto: scatta foto, gira video, registra audio e crea contenuti interessanti. Io faccio tutto questo… dunque, sono un artista. Credo infatti che l’obiettivo finale di ogni essere umano sia quello di diventare un artista.
Pablo Picasso, il famoso pittore spagnolo, affermava: “Ogni bambino è un artista. Il problema è poi come rimanere artisti quando si cresce”. Penso che essere “un artista visivo” sia un buon trampolino di lancio per definirsi tale.
Ma, alla fine, tutto si riduce alla fiducia che si ha in sé stessi. Avere la faccia tosta di definirsi “un artista” è piuttosto spudorato e audace. Tuttavia, questo è ciò che bisogna pensare di sé stessi, se si vuole raggiungere il massimo potenziale.
L’idea che il cibo e il fitness non siano importanti, è assolutamente negativa. In realtà è fondamentale. Credo infatti che la dieta, l’alimentazione e l’esercizio fisico, siano più importanti della conoscenza della teoria e della tecnica fotografica.
Più forte, più vigoroso e in forma sarai, più motivato, ispirato e produttivo sarai come fotografo o filmmaker. E sono convinto che la carne sia la risposta giusta. Più carne, sangue e roba rossa mangerai, più il tuo corpo diventerà forte.
Personalmente seguo la Dieta dei Gruppi Sanguigni da diversi anni. Si tratta di uno stile alimentare salutare, basato su alimenti freschi, naturali e tradizionali, combinati correttamente. Grazie a questo mio nuovo regime alimentare ho migliorato la mia vita in modo semplice e naturale.
Leggi il blog, guarda i video, osserva le foto, e se hai qualche domanda da farmi, non esitare a contattarmi. Ti risponderò al più presto.