Close

4 Luglio 2023

LO SCOPO DELLA VITA E’ DIVERTIRSI

lo-scopo-della-vita-è-divertirsi




Caro amico,

oggi voglio riflettere sullo scopo della vita. È una domanda che da secoli affascina filosofi, scienziati e persone di ogni estrazione. Molti sono gli approcci e le teorie proposte, ma vorrei condividere con voi la mia convinzione personale: LO SCOPO DELLA VITA È QUELLO DI DIVERTIRSI.

Il divertimento è un concetto che spesso viene sottovalutato o associato a frivolezza. Ma cosa significa veramente DIVERTIRSI? Non intendo soltanto lo svago e la distrazione, ma piuttosto un’esperienza profonda di gioia, pienezza e soddisfazione.

Il divertimento, infatti, ci permette di esplorare le nostre passioni, di scoprire nuove cose, di connetterci con gli altri e con noi stessi. Ci spinge ad abbracciare il presente e a vivere in modo autentico.

E allora perché NON CI DIVERTIAMO come dovrebbe essere?

Spesso, infatti, ci lasciamo inghiottire dalle responsabilità quotidiane, dagli obblighi e dai doveri che ci siamo imposti o che la società ci ha imposto.

Il divertimento non deve essere inteso come un lusso o un capriccio. È una necessità per il nostro benessere fisico, mentale ed emotivo. Ci aiuta a ridurre lo stress, a rilassarci, a ricaricare le energie e a nutrire la nostra creatività.

Certo, ogni persona ha il proprio concetto di divertimento. Ciò che può essere divertente per me potrebbe non esserlo per te. L’importante è ascoltare se stessi, seguire le proprie inclinazioni e trovare quelle attività che ci fanno sentire vivi.

Non dimentichiamoci che la vita è un equilibrio. Il divertimento non deve escludere la responsabilità o il perseguimento degli obiettivi personali. Piuttosto, dovrebbe essere intrecciato con il nostro percorso, rendendolo più piacevole è gratificante.

Quindi, ti invito a riflettere sul tuo rapporto con il divertimento. Sei abbastanza indulgenti con te stesso? Datti SEMPRE il permesso di dedicare del tempo al divertimento senza sentirti in colpa.

Trova quelle attività che ti fanno sorridere, che ti appassionano, che ti regalano momenti di gioia, esattamente come il bambino nella foto qui sotto.

Sulla spiaggia di Tenerife

Ricorda che la vita è troppo breve per non divertirsi. Ecco perché, secondo me, lo scopo della vita è proprio questo: TROVARE LA FELICITÀ ATTRAVERSO IL DIVERTIMENTO!

Con affetto
Francesco




(Gli scatti qui sotto sono stati realizzati a Tenerife)

SII IL TUO FOTOGRAFO PREFERITO

e'-legale-fotografare-le-persone-sconosciute


Seguimi sui miei canali social: Facebook, Twitter e Instagram


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

fotografia con lo smartphone

LA FOTOGRAFIA CON LO SMARTPHONE

Crea immagini straordinarie con il tuo telefono